I PIU’ BEI QUADRI CONTEMPORANEI

Raggio d’Arte é il più noto punto vendita ed esposizione di dipinti moderni e contemporanei nella zona di Carpi e Modena. Nella nostra collezione si trovano quadri astratti e figurativi, accuratamente scelti fra gli originali dei più famosi autori contemporanei o fra gli interessanti sviluppi dei pittori emergenti.

La passione per l’arte ci ha portati ad ampliare progressivamente l’attività di ricerca e vendita di opere pittoriche. Abbiamo oltre trent’anni di esperienza nella selezione di quadri contemporanei, in Italia e all’estero.

Vieni a fare un giro nel nostro studio di Carpi, per passare un pomeriggio in compagnia dell’arte. Se ti interessa qualche quadro, Alessandra e Andrea saranno felici di scambiare una chiacchierata con te. Conosciamo bene i pittori moderni e amiamo molto il nostro lavoro.

ENTRA IN CONTATTO CON NOI

quadri-contemporanei-carpi-modena
autori-quadri-contemporanei-carpi
pittori-quadri-contemporanei-modena
vendita-quadri-contemporanei-carpi

AUTORI CHE APPREZZIAMO

Raggio d’Arte offre un vasto assortimento di quadri contemporanei ad olio, acquerello o disegni. Abbiamo in vendita opere di forme e dimensioni adatte a ogni esigenza compositiva e di costi.  Esponiamo principalmente autori che apprezziamo, senza restrizioni: astratti o figurativi, ciò che conta é il valore dell’opera.

Ecco alcuni dei nostri autori. La lista non è esaustiva, ma serve per avere un’idea del nostro gusto e dei quadri del nostro studio in provincia di Modena.

  • Monica Maffei, un’artista conosciuta in Asia, Francia e Nord America, che realizza opere altamente espressive attraverso la riproduzione di volti e corpi;
  • Pascal Pugliese, i cui moderni “volti nudi” riescono a cogliere la verità delle emozioni umane;
  • Armando Farina, che nel corso della sua carriera ha esplorato diversi indirizzi artistici, realizzando dipinti astratti, ispirati al post-impressionismo o all’arte informale;
  • Chantal Loville, i cui quadri dal gusto ora classico, ora moderno uniscono tecniche e stili diversi, con soggetti spesso floreali;
  • Rodolfo Tonin, che realizza prevalentemente soggetti legati alla natura, ai campi, alle città e agli spazi aperti, come allegoria dell’animo umano;
  • Felice Bossone, i cui acquerelli e olii ritraggono paesaggi e scene figurative di vita quotidiana e intima.
costi-quadri-contemporanei-carpi
quadri-contemporanei-astratti-modena
quadri-contemporanei-famosi-carpi

COME DISPORRE I QUADRI

La disposizione dei dipinti e degli oggetti d’arte alle pareti è affidata al tuo buon gusto e all’intuizione in fatto di composizione armonica dei vari elementi, sia fra di loro che con l’ambiente circostante.

L’alternanza visiva fra pieno e vuoto consente, quando studiata con cura, di creare un piacevole effetto di equilibrio negli ambienti. Non è importante la numerosità delle opere, dunque, bensì la quantità di spazio effettivamente occupata.

Anche la tecnica di realizzazione è importante nel considerare come accostare i dipinti. Le opere ad olio spiccano visivamente rispetto ad altre tecniche, come il disegno o l’acquerello, che per essere notate al meglio dovrebbero essere collocate a distanza fra di loro.

Chiaramente il risultato finale è influenzato dall’architettura dell’abitazione, dall’arredo preesistente, dai colori e dalle dimensioni dei muri. L’organizzazione dello spazio può seguire il tuo intuito e avvenire in maniera non premeditata; in alternativa, Raggio d’Arte consiglia di trarre spunto da schemi geometrici orizzontali, verticali o a quadrato.

  • Per esempio, l’orientamento orizzontale è perfetto nel caso di lunghe pareti di corridoi, dove numerosi piccoli dipinti stanno bene se collocati all’altezza dello sguardo. Nel caso di disimpegni poco illuminati, puoi scegliere quadri contemporanei dai colori chiari e vivaci, per enfatizzare la luce disponibile. Questo schema è molto adatto anche alle stanze, dove la disposizione dei quadri può seguire la linea dei mobili, come divani, poltrone e mensole.
  • Quando collocate secondo un orientamento verticale, le opere pittoriche d’autore sono perfette per portare l’attenzione su angoli di ambienti, o per direzionare lo sguardo vicino alle porte, per esempio all’ingresso. Infine, la disposizione a quadrato consiste nel collocare quadri di dimensioni e forme diverse in un gruppo compositivo il cui perimetro immaginario è costituito da quattro lati uguali.
opere-d-autore
quadri-contemporanei-moderni-modena
quadri-contemporanei